Login | Registrati           Carrello (0)
Chi Siamo  
 
L’azienda nasce nel 1984 dall’esperienza e dall’entusiasmo di Silvano Agostini, che – insieme al suo staff – ha sempre lavorato per migliorare la qualità dei nostri prodotti. Il nome “Top Sub” sottolinea la continua ricerca di un prodotto superiore, quello che tutti gli “acquatici” desiderano.
“Visto che con le gare non ci si mangia, ho fatto della mia passione il mio lavoro”; è con queste parole che Silvano Agostini ricorda i suoi inizi di mutaio e manager d’azienda. Partendo dall’analisi delle proprie esigenze personali durante le discese in acqua, ha iniziato a confezionare capi in neoprene e accessori che rispondessero sempre meglio alle necessità di atleti e appassionati. Particolarmente attento alle richieste e alle considerazioni tecniche di chi come lui il mare lo sente e lo vive, fa con amore e professionalità il proprio mestiere, perseguendo l’ottimizzazione della linea Top Sub attraverso il perfezionamento dei capi e lo studio di nuovi modelli. Il segreto consiste nel saper capire e, di conseguenza, rispondere alle esigenze di ciascun cliente, creando attrezzature personalizzate su misura.
Ed ecco che così facendo il rapporto che si viene a creare tra i nostri frequentatori è quello di un gruppo di amici, che sono accomunati dalla stessa grande passione. Parlando con Silvano si capisce come il rapporto con l’acqua sia per lui e per il suo staff una questione viscerale, quanto l’immergersi in mare sia puro piacere ancestrale, un piacere che permette di scoprire se stessi e quel grandioso elemento della natura nel quale ci si addentra.
Negli ultimi tempi la carenza di pesce ha fatto diminuire l’interesse venatorio, ma, com’è successo quando è stata vietata la pesca con le bombole e i subacquei hanno scoperto la bellezza dei fondali e della fauna marina, adesso gli apneisti scendono in acqua non solo per cacciare, ma anche per il fascino che l’impresa stessa porta con sé. Conseguentemente a questa tendenza, le esigenze stanno cambiando e le attrezzature devono rispondere ad una tipologia più ampia di necessità. Chi fa del riempire il carniere la priorità ha sempre più bisogno di prodotti ad alta tecnologia, i cosiddetti “top di gamma”; nello stesso tempo sta  aumentando anche la scelta per tutti coloro che amano andare in mare nel senso più ampio del termine, con un’offerta di mute e accessori studiati ad hoc per le diverse circostanze, oltre ad una serie di prodotti di alta qualità per chi desidera iniziare questa esperienza. La nostra azienda ha la muta e la giusta attrezzatura per tutti.
 
Fornitori ufficiali di:
Marina Militare Italiana: reparti G.O.I. G.O.S. E unità navali
Polizia di Stato: reparti in acquascooter e reparti subacquei
Carabinieri subacquei
Vigili del Fuoco: soccorso di superficie, gruppo subacquei e aerosoccorritori elicotteristi
Guardia Costiera: Reparto  aero-soccoritori e Reparti subacquei
Società Nazionale Salvamento (S.N.S)